A chi è rivolto
Agli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado dell'Istituzione scolastica “Abbé Prosper Duc” nei giorni di rientro pomeridiano.
Descrizione
Il servizio consiste nella fornitura del pasto di mezzogiorno, nei giorni di rientro pomeridiano, ma è anche un momento collettivo ed educativo, che si propone di integrare il tempo scuola.
Il servizio ha regolare inizio dal primo giorno di scuola dell’anno scolastico e viene espletato per l’intero arco dell’anno secondo il calendario stabilito dall’Istituzione Scolastica.
L’organizzazione del servizio di mensa scolastica è curata dall’Ufficio Servizi Sociali.
Tutti i pasti vengono forniti dall’Istituto Regionale “A. Gervasone” e sono preparati secondo le tabelle dietetiche approvate dal Dipartimento di Prevenzione - S.C. Igiene degli alimenti e della Nutrizione dell’Azienda U.S.L. al fine di favorire una corretta educazione alimentare e garantire degli equilibrati apporti calorici e nutrizionali per le diverse fasce di utenza.
Il menù si sviluppa in quattro settimane ed è strutturato in modo da consentire l’introduzione di pietanze rispetto alla stagionalità dei prodotti.
Come fare
L’accesso al servizio comporta una formale richiesta di iscrizione da parte dei genitori mirata ad identificare in modo completo e preciso sia i diretti fruitori del servizio, sia gli adulti che si assumono gli obblighi derivanti dall’utilizzo del servizio stesso.
Cosa serve
Per le iscrizioni è necessario:
- Compilare, sottoscrivere e restituire il modulo
Cosa si ottiene
Accesso ai pasti durante i giorni di rientro pomeridiano.
Tempi e scadenze
Il servizio inizia con l’avvio dei rientri pomeridiani. La richiesta di diete speciali o di farmaci deve essere presentata prima dell'inizio dell'anno scolastico.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.